martedì 16 giugno 2009

Voli di Stato

Berlusconi non è più indagato. La Procura della Repubblica ha deciso di archiviare il caso perchè su ogni volo c'era comunque una persona titolata a sfruttarlo e perchè è consuetudine degli uomini politici l'utilizzo degli aerei di stato per scopi non istituzionali. Già, questo perchè, tempo addietro Mastella e Rutelli avevano usato un velivolo militare per andare a vedere il Gran Premio di Formula 1 di Monza. Ovviamente la cosa decadde.
Già che ci sono ricordo che i voli "speciali" dovrebbero servire per portare l'uomo politico in zone normalmente non raggiungibili, tra queste ovviamente non ci sono ne la Sardegna ne Monza.
Chissà se i magistrati di allora si erano resi conto che, lasciando correre, avrebbero avantaggiato Berlusconi! Sicuramente se lo avessero saputo per tempo avrebbero trovato qualche escamotages!
Questo dimostra che in Italia la legge è uguale per tutti, o meglio, è uguale per le classi sociali. Vorrei proprio vedere cosa succederebbe se, magari con l'aiuto di qualche amico dell'aeronautica, sfruttassi un passaggio a scrocco su uno dei famosi aerei di Stato.
Grazie Stato, questo è l'ennesimo colpo basso!

Luca Borsetta, un italiano

0 commenti:

Posta un commento