mercoledì 15 luglio 2009

Veltroni: "Craxi un innovatore"


Giornata ricca di spunti quella odierna; leggendo il Corriere della Sera mi è caduto l'occhio su una notizia: Veltroni su Craxi "Innovò più di Berlinguer"
Per farla breve Veltroni lecca il sedere della figlia di Craxi dicendo che il padre è stato un grandissimo statita ed innovatore.

Da qualche anno a questa parte noto una lenta ma costante ricerca di tutte le compagini politiche che facevano parte della Prima Repubblica alla riabilitazione di Bettino Craxi, ottimo esempio dello schifo della politica anni '80 e ottimo esempio di persona onesta e corretta che, per non finire in galera, è scappata in Tunisia.

E' bene ribilanciare le cose e ricordare scene come il "lancio delle monetine";
E' bene ricordare le ammissioni dell'allora Presidente del Consiglio Bettino Craxi sulla normalità di ricevere finanziamenti in nero. Durante un colloquio al Parlamento (che purtroppo non riesco a ritrovare su youtube) ammetteva candidamente che tutti i partiti politici ricevono donazioni in nero e che la cosa è consolidata e normale.
E' bene ricordare che lo "statista" è stato condannato con sentenza passata in giudicato a 5 anni e 6 mesi per il processo ENI-SAI e a 4 anni e 6 mesi per mazzette durante la costruzione della metropolitana milanese.
E' bene ricordate che durante il suo governo mai come allora il debito pubblico crebbe grazie alle spese ipergonfiate per le grandi opere; spese nelle quali si nascondevano mazzette miliardarie.

Davvero credete che il popolo sia di memoria così corta? Davvero credete che la gente dimentichi? Per cortesia, almeno aspettate qualche generazione per farci credere che la merda è diventata oro.

Walter Veltroni, vergognati.

1 commenti:

piero ha detto...

Di sucuro all'epoca di Craxi e del pentapartito l'estetica dell'Italia era quella di un pase in forte sviluppo.

La Signora Stefania Craxi in tutte le trasmissioni televisive ha sempre dipinto suo padre come un santo costretto a fuggire dal suo paese perchè perseguitato e cosa ancora più grave, nessuno ha osato contraddirla.

L'unica cosa che mi sento di dire in difesa di Bettino Craxi è che all'epoca è stato "scelto" come capro espiatorio per tutta la classe politica del tempo.

.....se anziche scappare avesse un mea culpa probabilmente oggi avremmo una vera seconda repubblica.

Posta un commento